Sergio Toppi: L'incanto del segno - Catalogo della mostra


La mostra Sergio Toppi - L'incanto del segno è stata la celebrazione del genio creativo del grande autore milanese scomparso da meno di un anno.

Tenutasi presso il centro fieristico "Le ciminiere" e curata da Marco Grasso, Etna Comics, Bruno Caporlingua, Silvia Di Mauro, Forum ZTN, Fondazione Marco Montalbano, Fumetti al Cubo, Mosquito, Studio Michelangelo e Associazione Soldatini di Carta e patrocinata dalla Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania, questo evento ha raccolto 150 opere originali e una vasta esposizione di pubblicazioni e edizioni rare del maestro Sergio Toppi.

In occasione di questo straordinario evento, Magic Press Edizioni in collaborazione con Etna Comics propone il prezioso catalogo della mostra "Sergio Toppi - L'incanto del segno".

Composto da 168 pagine a colori, il volume celebrativo propone agli appassionati una completa retrospettiva dei lavori del maestro milanese, numerosi saggi e testimonianze inedite di:

Ilaria Angelini
Laura Battaglia
Claudio Bertieri
Gianni Brunoro
Moreno Burattini
Alfredo Castelli
Fabio Celoni
Vittoria Ceriani
Gianluigi Colin
Aldo Di Gennaro
Stefano Gorla
Michel Jans
Luigi Marcianò
Mino Milani
Luca Salvagno
Eduardo Simone
Sergio Zaniboni.

Il catalogo dell'esposizione inoltre presenta la storia completa e inedita di Sergio Toppi "Verrà Orlando" e gli omaggi degli artisti siciliani, a dimostrazione di come l'arte non abbia confine alcuno.

25.00EUR

Da inserire:

ISBN: 978-88-7759-994-0
Editore: Etna Comics


Aggiunto al nostro catalogo il lunedì 17 giugno, 2013.