Corsi d'Autore - Angelo Stano: A lezione di paura


Con Corsi d'Autore ComicOut affianca una nuova collana alla storica Lezioni di Fumetto, in cui attraverso interviste I grandi autori raccontano il proprio percorso creativi. La collana Corsi d’autore approfondisce l’aspetto didattico e iconografico rivolgendosi ad aspiranti disegnatori e ad appassionati e curiosi lettori.
Più grande il formato, più disegni inediti e dettagliati passaggi dall'ideazione al definitivo. Vere lezioni, con esempi, spiegazioni e dettagli a rivelare i passaggi dell'opera creativa e dei segreti d'autore.
La prima uscita è per Angelo Stano: autore chiave del successo di Dylan Dog e voluto da Tiziano Sclavi, per la prima storia della serie illustrata con uno stile grafico ispirato a quello del pittore Egon Schiele. Sue tutte le copertine, dal numero 42 fino al novembre 2016.
Grande disegnatore della scuola di Pratt e Di Gennaro si è sempre più rivelato un Illustratore vicino alla pittura, ha un segno moderno, costruito su una solida base classica e un elegante storytelling, ha incontrato i gusti anche dei più difficili tra i critici.
Questo volume si presenta arricchito dalle sue schede disegnate e pensate durante la sua docenza alla Scuola del Fumetto di Milano. Schede che insegnano, visualizzando, le basi del disegno e che sono a fondamento poi del disegno del fumetto, dell'inchiostrazione e della composizione narrativa.
Un vero manuale agile e approfondito e una rivelazione sullo Stano Touch.

  • brossurato 17x24 cm, 192 pp.

17.50EUR

Da inserire:

ISBN: 9788897926399
Editore: ComicOut


Aggiunto al nostro catalogo il mercoledì 31 maggio, 2017.